Io sono IL GUARDIANO

Romanzo thriller di Agrippino Musso

Io sono il guardiano

Sinossi

Io sono il Guardiano si svolge in questo “luogo del cielo chiamato Torino” (Dalla-Roversi 1973). La città, per Giorgio De Chirico, più profonda, più enigmatica, più inquietante, non d’Italia ma del mondo. E, a cominciare dal delitto che avviene nel Museo Egizio, passando dal cuore della città, via Po, e nei chilometri di gallerie che serpeggiano sotto di essa, il mistero fluisce nel cuore e nelle coscienze dei personaggi. Variegati, problematici, quasi folli, meschini, generosi, potenti, irridenti, miseri e ricchissimi, a cominciare dal protagonista fino all’ultima delle comparse. Tutti ruotano attorno a via Po 27/c, enorme isolato con sei cortili comunicanti. Una città nella città. Tutti partecipano dello stupore e dell’angoscia per la morte della bellissima Lucy, assassinata. Tutti fanno parte di questo canto alla vita, e all’altra sua faccia, la morte, e a tutto ciò che ci rende umani e bestiali, allo stesso tempo. E di tutto ciò il protagonista è appunto, il Guardiano.

Perché ho scritto questo libro?

Dal ‘67 ho inventato storie per Intrepido, Lanciostory, Diabolik, Ken Parker Magazine, e poi per siti internet e altro. Quando ho cambiato vita mi sono lanciato in scritture letterarie, rifiutate dagli editori perché di troppo alto profilo. Allora sono tornato a scrivere qualcosa di accattivante per tutti. E come tutte le ispirazioni autentiche, è nato quasi da sé: Il Guardiano. Un giallo che racconta, oltre alla caccia all’assassino, vita morte drammi e miracoli di tutti i personaggi, a iniziare dal protagonista.

Leggi l'anteprima

Vuoi scoprire come inizia il libro?
Allora leggi subito i primi due capitoli !!

Non perderti la tua copia, compralo online o in libreria!
Disponibile in formato Cartaceo e Digitale (ePub / mobi / Kindle)
Acquistalo velocemente su Amazon, in formato Cartaceo o Kindle, disponibile anche con "Kindle Unlimited"

Copyright © 2021 · Agrippino Musso – Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche se parziale. – C.F.: MSSGPP50M19G253S

Privacy policyCookie policyNote legaliModifica Consenso

Web Architect e Marketing per questo sito: Ioan Bartoli – www.ioanbartoli.it